Nel 2014 nasce a Roma Frequenze&Armonici – F&A – associazione culturale senza fini di lucro che ha come primario obiettivo quello di promuovere attività culturali e musicali legate al mondo dello spettacolo dal vivo attraverso la formazione e professionalizzazione di giovani artisti.
F&A crede fortemente nell’associazionismo come impegno civile di coesione sociale, portando avanti con entusiasmo e continuità il progetto socio-culturale di promozione e divulgazione del patrimonio musicale.
In particolare si rivolge alle future generazioni di artisti, con un focus sul teatro d’opera antico, moderno e contemporaneo nonché sul repertorio musicale sacro e sinfonico.
Ha come altro importante obiettivo quello di divulgare tutte le forme di espressione artistica, con particolare riguardo alla musica lirica e vocale, sollecitandone l’ascolto, l’approfondimento e la pratica attraverso attività concertistiche e didattiche.
A tale scopo si avvale di strette collaborazioni con Enti e Istituzioni per la produzione ed organizzazione di eventi ed iniziative in Italia e all’estero.
Con questo spirito F&A si lega e si fa promotrice dello IOC – International Opera Choir.